Eremo Gioioso è un B&B ideale per i motociclisti, amanti delle due ruote e per tutti quelli che amano la libertà ma anche il piacere e la comodità.

Un B&B per motociclisti

All'Eremo Gioioso ospitiamo sovente motociclisti.

La zona è realmente ideale per chi trae piacere dall'utilizzo della motocicletta.

Il B&B Eremo Gioioso infatti è collocato in vicinanza di alcuni passi divertenti: quello della Cisa, il Cirone, il Brattello, etc.

Vedi ad esempio:

http://www.mototurismodoc.com/tour-in-moto/tour-mo...

http://www.marcopolo.tv/articoli/lunigiana-quattro-itinerari-possibili/

http://www.mototurismodoc.com/tour-in-moto/tour-mo...

La strada statale della Cisa era una volta, prima della realizzazione della A15, una strada molto trafficata.

Era infatti la Via che collegava i porti di Livorno e della Spezia con il Nord industrializzato.

Quindi un via vai di merci a bordo di grossi camion che arrancavano sui tornanti, seguiti da teorie di macchine i cui autisti, insofferenti, erano sempre tesi nel cercare di cogliere l'attimo giusto per un sorpasso.

Dopo di ché...si mettevano in coda ad un altro camion che procedeva a velocità analoga a quello appena superato.

Oggi lo scenario è totalmente cambiato.

La strada è molto meno trafficata.

Lo si intuisce anche dai numerosi locali, alberghi e ristoranti, chiusi e lasciati in abbandono lungo il percorso.

Una sola categoria ha certamente tratto vantaggio da questa situazione: i motociclisti.

Un insieme di curve e tornanti per nulla trafficati e snodantisi in un affascinante scenario appenninico sono infatti il contesto ideale per chi ama muoversi in moto.

Sia che si tratti di mototuristi in grado di pennellare le curve ammirando contemporaneamente il paesaggio sia che si tratti di datati emuli di Giacomo Agostini o di più giovani appassionati di Marquez, Rossi e Lorenzo.

La passione per la moto, infatti, non viene meno con l'età. Accomuna generazioni diverse come poche altre passioni.

Il tracciato della strada della Cisa è bello e divertente come se ne incontrano pochi altri.

Tortuoso solo in alcuni tratti è caratterizzato da curve ampie e facili collegate da tratti veloci.

Un percorso che non induce ad una guida nervosa. Piuttosto ne concilia una rilassante, morbida in grado di assicurare divertimento.

Guida consigliata anche dal fatto che, ogni tanto, pattuglie della stradale si assumono l'incarico di sottoporre al ripasso di alcuni articoli del codice stradale, coloro che amano scambiare la strada per la pista.

Testimonianza di quanto questo luogo sia amato dai motociclisti è il monumento che, sul Passo della Cisa è stato dedicato a Marco Simoncelli. Un luogo diventato anche occasione di un incontro ricorrente.

Infatti, presso di esso, ogni anno, la prima domenica di settembre si ritrovano centinaia di centauri a parlare di moto, di corse, di tragitti. A trascorrere una domenica spensierata ed anche divertente perché...la strada della Cisa lo consente.

Nello stesso tempo, il B&B Eremo Gioioso insiste su di un territorio ricco di percorsi praticabili anche in fuoristrada.

I servizi del B&B Eremo Gioioso pensati per i motociclisti

Noi, all'Eremo Gioioso, siamo consapevoli che, quando si fa del mototurismo, si trascorrono giornate divertenti su percorsi divertenti.

Allo stesso modo però devono divertenti e problem solving devono essere i luoghi eletti a soggiorno in tali circostanze.

Pertanto ci siamo adoperati attrezzando la struttura per renderla il più possibile divertente ed in grado di fornire risposta ad ogni problematica.

Disponiamo infatti di un ampio garage nel quale possono essere ricoverate moto e carrelli ed eseguite semplici operazioni di manutenzione mentre per quelle più impegnative intratteniamo un rapporto di collaborazione con l'officina GM Moto di Pontremoli. http://www.gmmoto.ms.it/

All'eremo Gioioso è inoltre possibile disporre di un servizio di lavanderia e, a richiesta, predisponiamo cestini da viaggio.

Ai gruppi di motociclisti, infine, vengono praticati sconti sulle normali tariffe applicate e, qualora desiderino utilizzare il  giardino attrezzato per cucinare succulente grigliate, se richiesto, ci occupiamo anche dell'approvvigionamento di carni di qualità presso alcuni fornitori locali, nonché delle bevande e quant'altro necessario.

In alternativa abbiamo una convenzione con una trattoria tipica, la Dina, a noi prossima e conosciuta, oltre che per la qualità del cibo, per le porzioni pantagrueliche che nella stessa vengono servite:

Cena tipica locale così composta:

Antipasto: (torte di erbi della Lunigiana e salumi locali)

Primo: (tordei o tagliatelle con sugo di carne, funghi o olio e parmigiano)

Secondo: (coniglio con polenta, pollo arrosto, scaloppine o arrosto)

Contorno: patate fritte o arrosto e insalata

Acqua, vino e caffè.

Totale € 25


N.B. Per la cena è necessaria la preventiva prenotazione.


- - - http://bedandbreakfastpontremoli.it/ 2016-03-27 always 1.0