-Per aspera ad astra- dicevano i latini.

In sostanza volevano indicare che ad ogni piacere è legato il superamento di qualche difficoltà. Ed in effetti...è così anche per gli Stretti di Giaredo!

Gli Stretti di Giaredo

In Lunigiana esistono angoli affascinanti della cui bellezza è unica arteficie la natura.

Uno di questi è rappresentato dall'area naturale protetta racchiusa all'interno degli Stretti di Giaredo.

Un suggestivo canyon scavato dalle acque del torrente Gordana all'interno di alte pareti caratterizzata da un'ampia gamma di colori e sfumature.

Il percorso è entusiasmante e l'acqua è limpida ma...la sua temperatura talvolta può rappresentare un freno per i meno temerari.

Al fine di offrire anche a questi ultimi la possibilità di godere dello scenario e delle emozioni che gli Stretti di Giaredo sono in grado di regalare, noi, al B&B Eremo Gioioso, mettiamo, gratuitamente, a disposizione dei nostri ospiti le mute, le scarpe da scoglio e la sacca impermeabile utili a visitarli in maniera confortevole.

Se richiesto, inoltre, confezioniamo loro anche i cestini da viaggio necessari a trascorrere presso gli Stretti di Giaredo buona parte della giornata.

Perchè al B&B Eremo Gioioso ci attiviamo per soddisfare ogni esigenza degli ospiti. Anche quella di visitare gli Stretti di Giaredo.

- - - http://bedandbreakfastpontremoli.it/ 2016-03-27 always 1.0