SERVIZI DEDICATI A PELLEGRINI E CAMMINATORI

EREMO GIOIOSO. Un B&B realizzato e gestito all'insegna del buon vivere, sulla Via Francigena. In Lunigiana, nell'antico Borgo di Previdè, al centro della tappa Passo della Cisa-Pontremoli.



La tappa del percorso ufficiale di Via Francigena BERCETO-PONTREMOLI offre scenari incantevoli (uno per tutti: il panorama che si presenta in località LA CROCETTA) ma non offre alcuna possibilità di ristoro per il pellegrino. Infatti, i borghi attraversati, (Cavezzana d’Antena, Groppoli, Previdè, Groppodalosio, Casalina, Versola, Topleca e Arzengio) hanno visto soccombere, uno dopo l’altro,  bar e piccoli spacci ivi esistenti. Luoghi di vendita ma ancor più di socializzazione, falcidiati dai gravosi impegni burocratici e fiscali, imposti, in analoga misura, a esercizi operanti al centro di metropoli affollate come a piccole botteghe di paese.

Preso atto di questa situazione, di fronte alle sempre più frequenti richieste di pellegrini desiderosi di ristorarsi con una birra, una bibita, un panino, un caffè, etc., ci rendiamo disponibili, nei momenti in cui siamo presenti, a fornire il nostro contributo affinché il percorso di Via Francigena che attraversa il comune di Pontremoli, possa rappresentare, per chi lo attraversa, un’esperienza piacevole, improntata all’accoglienza.

Per ogni altra esigenza: chiedete, e nei limiti del possibile, vi sarà dato.

- - - http://bedandbreakfastpontremoli.it/ 2016-03-27 always 1.0