Un B&B accogliente ed un centro ippico divertente: Eremo Gioioso e Centro ippico IL SOLE, insieme per offrirti una vacanza ricca di emozioni.

La Lunigiana a cavallo

La Lunigiana, in particolare nella sua parte appenninica, è luogo ideale per essere percorsa in sella ad uno splendido cavallo.

Il centro ippico Il Sole rappresenta la soluzione ideale per chi intenda fare questo tipo di esperienza.

A breve distanza dal B&B Eremo Gioioso offre varie possibilità, orientate a garantire il divertimento a grandi e piccini. A esperti e neofiti.

Infatti, il centro ippico Il Sole è gestito da un gruppo di giovani appassionati capaci di mettere la propria esperienza a disposizione di chiunque lo desideri.

Un centro ippico ideale anche per i bambini

Bambini e cavalli

Un gruppo di giovani capaci di rendere semplice ai bambini l'approccio con il cavallo, in maniera dolce: mezz'ora di lezione e mezz'ora di passeggiata.

Oppure, in un modo ancor più coinvolgente, accogliendoli due volte ogni settimana, presso il maneggio, dove vengono organizzate per loro, intere giornate in fattoria.

Ma, non di meno, un centro ippico attento agli adulti

Una soluzione che presenta numerosi vantaggi anche agli adulti. Non ultimo quello di garantire loro spazi di libertà preziosi per chi è vacanza.

Ad esempio qualora volessero seguire itinerari culturali durante i quali i più piccoli finirebbero inevitabilmente per annoiarsi, questa è una soluzione che accontenta tutti: lasci ate il bambino a divertirsi presso il centro ippico Il Sole, lasciate un recapito telefonico, concordate l'ora in cui tornerete a riprenderlo e via felici e tranquilli che...il bambino si diverte!

Per quanti invece con il cavallo hanno già una certa confidenza non c'è che l'imbarazzo della scelta.

A cavallo sui sentieri dell'appennino

Possono assaporare il piacere di battere strade e sentieri antichi. Possono cavalcare in luoghi lontani, lungo percorsi millenari, qual i sono ad esempio la via Francigena e la via degli Abati.

Possono muoversi così come per secoli si sono mossi su quei tracciati mercanti e cavalieri.

Possono riapprezzare, sia pure per il periodo limitato di una vacanza, la possibilità di armonizzarsi con i tempi della natura.

Possono lasciarsi influenzare dai suoi ritmi lenti, quelli che appartengono al cavallo e che consentono di cogliere interamente la bellezza circostante. 

Ritmi e tempi che offrono la possibilità di godere della luce di un tramonto a fine giornata, resa struggente dallo scomporsi degli ultimi raggi ostacolati solo dalla vegetazione circostante. O di essere accarezzati da minuscole gocce di rugiada nella bruma delle prime ore del mattino.

Ritmi e tempi che permettono di spostarsi lungo l’Appennino circondati dal silenzio di boschi secolari, da prati fioriti, da campi lavorati.

Il tutto intervallato da suggestivi borghi in pietra che talvolta sembrano consentire un autentico viaggio a ritroso nel tempo.

Queste emozionanti esperienze sono possibili al centro ippico il Sole che, ovviamente, organizza corsi di equitazione ma anche escursioni giornaliere o di più giorni con pranzo al sacco o presso agriturismi convenzionati e rifugi. 

Per organizzare gruppi, per appuntamenti o concordare uscite contattare Martina centro ippico IL SOLE  348 524 9810

oppure Marco: B&B EREMO GIOIOSO Tel. 01871874911

- - - http://bedandbreakfastpontremoli.it/ 2016-03-27 always 1.0