Una vacanza al mare o una vacanza...anche al mare?

In un epoca dinamica, liquida come l'avrebbe definita Bauman, anche il modo di vivere le vacanze si è andato modificando.

Fino a qualche anno fa era abbastanza frequente incontrare un amico o parlare con un collega che, all'avvicinarsi dell'estate chiedevano consigli, indicazioni esordendo così:- per l'estate cerco una casa al mare.-

E la località che veniva poi prescelta per trascorrervi le vacanze si trasformava nella loro dimora per 15, 30 giorni. Talvolta anche più.

I luoghi diventavano familiari, si stringevano amicizie, si frequentava la solita spiaggia, il solito bar, la solita gelateria.


Oggi tutto è diverso. Ne meglio ne peggio. Semplicemente diverso. Più dinamico. Chi va in vacanza vuole concentrare il più possibile di esperienze all'interno dei giorni liberi dagli impegni lavorativi.

Per cui il mare sono diventati in realtà i mari.

Molti degli ospiti che hanno soggiornato presso di noi, lo hanno fatto proprio per godere di questo tipo di vacanza.

Un giorno alle 5 terre, un giorno a Portovenere, uno a Lerici, a Forte dei Marmi, a Viareggio.

Ed il giorno che non avevano voglia di andare al mare magari lo hanno dedicato a percorrere un tratto della Via Francigena.

Ooppure a fare canyoning presso gli Stretti di Giaredo.

O si sono recati a visitare alcuni dei numerosi castelli presenti in Lunigiana.

Da parte nostra, peraltro, facciamo il possibile affinchè le loro vacanze risultino piacevoli.

Come siamo soliti dire: Siamo un B&B problem solving. Hai un problema? Un'esigenza? Comunicacelo: troveremo insieme la soluzione migliore per fare in modo che la tua vacanza non abbia ad essere compromessa.

Forniamo suggerimenti in merito a percorsi e luoghi da visitare.

Quando i nostri ospiti desiderano fare la tratta di Via Francigena che attraversa il nostro territorio, se lo desiderano, li accompagnamo sul Passo della Cisa, dove inizia la tappa. Oppure andiamo a recuperarli a Pontremoli dove essa finisce.

Se vogliono utilizzare mezzi pubblici li accompagnamo in stazione e altrettanto facciamo per rendere agevole il loro ritorno.

Se, come talvolta accade, si muovono in moto o in bicicletta mettiamo a loro disposizione un garage con l'attrezzatura di base per le normali manutenzioni.

Qualora desiderino trascorrere un'ora al maneggio o anche un'intera giornata a cavallo, non abbiamo difficoltà ad organizzargliela.

Se invece decidono di concedersi una giornata di relax, hanno a disposizione il nostro giardino attrezzato nel quale possono anche concluderla con un barbecue sotto le stelle.


Pertanto il B&B Eremo Gioioso è il luogo adatto per tutti coloro che vogliono trascorrere piacevoli giornate al mare. Ogni giorno un mare diverso. Ma non solo. E' infatti in grado di offrire molto di più.


Distanze che separano il B&B Eremo Gioioso dalle diverse località di mare.

Versilia: km. 80

Lerici: km 50

Portovenere: km 60

Riomaggiore 5 terre: km 60

- - - http://bedandbreakfastpontremoli.it/ 2016-03-27 always 1.0