Lo sbarco dei Pirati a Cadimare

Per il 2018 ci sono incertezze in merito al luogo in cui avverrà lo sbarco dei pirati. Sembrerebbe doversi fare a La Spezia, logisticamente più facilmente raggiungibile rispetto a Cadimare.

Per consentire la mobilità, sono state previste due alternative per raggiungere il Borgo, quella via terra, usufruendo del servizio di bus navetta di ATC Esercizio, che dai parcheggi di interscambio porteranno a Cadimare, sia via mare, attraverso il servizio dei battellieri.

Sono soluzioni alternative al traffico private necessarie affinché questa manifestazione possa realizzarsi anche quest'anno in sicurezza.

La festa si aprirà alle 16.30 con animazioni dedicate ai bambini e alle famiglie. Ci saranno galeoni gonfiabili, trampolieri, mangiafuoco, burattini, gruppi storici in parata. Ci sarà la possibilità di effettuare mini crociere sul V Remo, partecipare a laboratori, visitare il galeone Pirata la Grace e visitare il museo dei maestri d’ascia presso la baracca Faggioni.
Dalle 17.30 ci sarà un momento musicate a cura della street band Pedrasamba.
Alle 20.15 spettacolo per i bambini “le bolle di Capitan Sparrow
Alle 21.30 spettacolo di fuochi d’artificio a cura di Ignes Fatui.
Alle 22.30 Lo sbarco dei pirati e a seguire spettacolo pirotecnico e dj set.

Ecco nel dettaglio gli orari e le modalità per raggiungere Cadimare:

Bus navetta:

Dal parcheggio di interscambio di Piazza d'Armi, con transito da Viale Fieschi, verso Cadimare nella fascia oraria 17.00/21.00 partirà un mezzo ogni 10 minuti
Da Cadimare al parcheggio di interscambio di Piazza d'Armi con transito da Viale Fieschi nella fascia 23.30/01.00 partirà un mezzo ogni 5 minuti.

Dal parcheggio di interscambio del Palasport con transito da Viale Fieschi verso Cadimare nella fascia oraria 17.00/21.00 partirà un mezzo ogni 15 minuti
Da Cadimare al parcheggio di interscambio del Palasport con transito da Viale Fieschi nella fascia oraria 23 /01.00 partirà un mezzo ogni 10 minuti.

Dal parcheggio di interscambio di via del Cappelletto, con transito centro commerciale Le Terrazze e Viale Fieschi, verso Cadimare nella fascia oraria 17.00/21.00 partirà un mezzo ogni 15 minuti
Da Cadimare al parcheggio di interscambio di via del Cappelletto, con transito centro commerciale Le Terrazze nella fascia 23.00/01.00 partirà un mezzo ogni 7 minuti.

Coloro che da Cadimare intendono rientrare con Bus navetta prima delle 23.00 fruiranno di un servizio ogni 15/30 minuti. Sarà comunque attivo anche il servizio di linea da e per Porto Venere.

Il costo del biglietto andata e ritorno è di 2.50 euro che si potrà ritirare direttamente nei punti di partenza.
Ad ogni buon conto si allega prospetto degli orari dei bus navetta e delle fermate dai vari parcheggi d’interscambio previsti.

- - - http://bedandbreakfastpontremoli.it/ 2016-03-27 always 1.0